IN EVIDENZA

Le notizie di GO5 Con le donne in evidenza

Un grande riconoscimento è arrivato a GO5: Fondazione Mediobanca ha premiato il nostro progetto “la Vita sotto il Turbante”. Il premio ci è stato virtualmente consegnato nell’ambito della manifestazione #StartupItaliaOpenSummit2020 promosso da StartupItalia.

Mediobanca premia ‘turbanti solidarietà’ della Onlus o5 – Lombardia – ANSA.it

Ringraziamo ancora di cuore tutti.

CSS sostiene Go5 per mano con le donne

Centro Stampa e Servizi – Copisteria del Tribunale sostiene Go5 per mano con le donne, l’associazione di volontariato attiva all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano con lo scopo di sostenere le pazienti in cura e che stanno affrontando un momento delicato della loro vita. La Onlus vuole aiutare le malate a risolvere i problemi pratici e a migliorare il proprio benessere. Per questo è scesa in campo con un progetto di solidarietà femminile, La Vita Sotto il Turbante, per raccogliere fondi e finanziare un programma di supporto psico-educativo, via web, chiamato ‘Il filo di Arianna’, studiato e coordinato dalla Struttura di Psicologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori e dedicato alle donne colpite da tumore, in particolare quello metastatico della mammella.

Per ogni ordine CSS acquisterà un gadget di supporto a Go5

Milano, 4 dicembre 2020


Ringraziamo tutti coloro che si sono ricordati di noi quando hanno predisposto la propria dichiarazione dei redditi. Lo scorso anno abbiamo ricevuto 1.752,83 euro da tutti coloro che ci hanno destinato il loro 5 per mille. Grazie!  

GO5 Per mano con le donne

Milano, 8 novembre 2020 

Gentili socie e soci di GO5 per mano con le donne,
sono lieto di informarVi che il Consiglio Direttivo, tenuto conto dei risultati positivi dell’Associazione riportati nel Bilancio 2019 approvato dall’Assemblea lo scorso 1 luglio e in ottemperanza alle finalità statutarie, ha deliberato di erogare un finanziamento di 9.000 euro a favore del Reparto di Psiconcologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per il progetto “Il filo di Arianna”.
Il progetto si propone di creare un percorso psico-educazionale via web dedicato al benessere delle donne con tumore mammario metastatico. Il percorso, di cui la descrizione dettagliata è allegata, si svilupperà attraverso incontri di tipo informativo (con specialisti) intervallati da momenti esperienziali finalizzati allo sviluppo delle risorse psicofisiche gestiti da una psicoterapeuta. Gli specialisti coinvolti saranno 1 oncologo, 1 nutrizionista, 1 psicologo, 1 assistente sociale, 1 volontario,  2 make up artist ed esperti di discipline olistiche. Il percorso si articolerà in 8 incontri della durata di 2 ore ciascuno per un numero massimo di 15 partecipanti. L’avvio della prima sessione è previsto a inizio 2021. Peraltro un supporto alle pazienti in guarigione del tipo di quello previsto dal progetto (informazione/benessere) è stato incluso nel Protocollo Terapeutico per le pazienti affette da tumore al seno di recente approvato dall’Istituto. Ciò fa ritenere che la risposta da parte delle pazienti sarà ampiamente positiva. Se così sarà l’intenzione è di offrire il percorso anche gruppi di donne affette da altre patologie neoplastiche.
Questo risultato non sarebbe stato possibile senza il sostegno vostro e di tanti altri generosi donatori che hanno creduto nell’Associazione e nel nostro altro nostro progetto “La Vita sotto il Turbante-Progetto Cristina” in collaborazione con la Sartoria San VIttore.
Riguardo quest’ultimo progetto mi permetto di ricordarVi che noi siamo costantemente alla ricerca di donazioni di stoffe morbide con cui confezionarli e di luoghi in cui chi li desidera possa trovarli, oltre che, naturalmente, nel negozio del Consorzio VialedeiMille a Milano. Ogni aiuto in questo senso è prezioso.
In ultimo Vi informo che abbiamo recentemente rinnovato il nostro sito internet dove potete trovare aggiornamenti sulle nostre attività e eventi 
Vi ringrazio nuovamente del supporto e vi auguro di vivere questo difficile e incerto periodo nel migliore dei modi.


Il Presidente Avv. Francesco Borasi



Per qualsiasi informazione o suggerimento scrivete un’email a
go5.permanoconledonne@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: